top of page

Un nuovo design per confezionare l’eccellenza: il case study Comek


Un sito web veloce, chiaro a livello di contenuti e coinvolgente esteticamente, è oggi imprescindibile per ogni impresa che vuole ottenere visibilità, rafforzare la propria credibilità online e raccogliere nuovi contatti commerciali.


Ecco perché abbiamo supportato Comek, da 30 anni punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di linee automatiche di pesatura e confezionamento, per un ambizioso progetto di rinnovamento del loro sito.


Un nuovo look per catturare l’attenzione


Il primo passo è stato un completo rinnovamento della veste grafica

Abbiamo lavorato intensamente per creare un design più accattivante e moderno, riflettendo l'innovazione tecnologica e il dinamismo dell'azienda. 


Un look fresco, capace di catturare l’attenzione dei visitatori fin dal primo istante.


Coerente con l’immagine coordinata dell’azienda.



Approfondire l’eccellenza


Abbiamo poi sviluppato e integrato nuovi contenuti, arricchendo l'alberatura esistente con approfondimenti sulle tecnologie esclusive di Comek, i settori di attività, le confezioni realizzabili e le soluzioni personalizzate sviluppate per i clienti.


Parole chiave per raggiungere la vetta


Il nostro intervento non si è limitato all'aspetto visivo e dei contenuti.

Abbiamo anche ottimizzato il sito per i motori di ricerca, implementando una solida strategia SEO on page e off page.


Inserimento strategico di parole chiave all’interno dei testi, ottimizzazione delle immagini, implementazione e potenziamento dei link esterni e interni.


Una serie di attività coordinate che hanno permesso a Comek di comparire nelle prime posizioni su Google e gli altri principali motori di ricerca per le principali keyword del suo mercato.


Uno sguardo globale


Inoltre, per rafforzare la presenza di Comek sul mercato francese, è stata migliorata ed integrata la versione francofona del sito, con nuovi contenuti e approfondimenti realizzati ad hoc.


Un’attività di comunicazione profondamente integrata con la strategia commerciale di Comek, per fornire uno strumento in più al nostro cliente per raggiungere i propri obiettivi di business.


Immagini ad alto impatto


Il nostro lavoro ha incluso anche l'aggiornamento del materiale fotografico, con l'inserimento di nuove foto di alta qualità, dedicate al team, ai servizi e ai prodotti Comek.


Foto e video completamente rinnovati, per valorizzare al massimo i dettagli e la complessità delle linee di confezionamento Comek, oltre a presentare le competenze e la passione del suo staff di professionisti.



Informazioni in pochi click


Per semplificare la richiesta di informazioni tecniche sui prodotti ed incrementare i contatti commerciali raccolti, abbiamo posizionato in maniera strategica numerosi pulsanti e Call To Action all’interno del sito, per aiutare i potenziali clienti a raggiungere rapidamente i form di contatto.



Conclusioni


Un sito web trasformato, moderno, informativo e altamente performante. 

Una vetrina digitale efficace e di grande impatto, per supportare Comek nel catturare l’attenzione dei potenziali clienti e raccogliere nuove opportunità commerciali online

Kommentare


bottom of page