top of page

TECNOSISTEM: È ONLINE IL NUOVO SITO WEB



É on line il nuovo sito web della Tecnosistem, leader nella progettazione e produzione di impianti per packaging con macchine termoformatrici. Un importante progetto che Novanta9 ha come sempre realizzato su misura per valorizzare al massimo le possibilità di marketing dell'azienda e il suo posizionamento nel mercato web.


Progettazione del sito web

Il progetto che abbiamo curato per Tecnosistem rientra in un processo più ampio di sviluppo della brand reputation dell'azienda, punto focale dell'attività della nostra agenzia che prende per mano i suoi clienti e gli costruisce attorno un nuovo mondo. Tutto parte dalla vetrina virtuale, con un design personalizzato studiato nei minimi dettagli, con un lavoro particolarmente approfondito sulla user interface e user experience.


Ottimizzazione Seo

Il sito è stato ottimizzato per fare in modo che venga letto al meglio dai motori di ricerca e che aumenti il traffico in ingresso. Un'ottimizzazione Seo che, nel consueto stile nella nostra agenzia di comunicazione e web con sede a Brescia, è fatta in maniera discreta, non invasiva e mai fine a se stessa, ma sempre per dare un valore aggiunto alle informazioni che vengono fornite, alla loro leggibilità e completezza.

Parlare la stessa lingua dei motori di ricerca ha però un ruolo decisivo in un altro dei servizi che abbiamo messo a disposizione di Tecnosistem: migliorare l'immagine dell'azienda e raccogliere nuovi contatti. Una lead generation che permetterà a un brand leader nel settore di fare un ulteriore passo in avanti e andare alla conquista di mercati fino ad ora inesplorati.


Aperti al mondo

Da qui deriva la scelta di declinare il progetto in tre lingue: italiano, inglese e francese. Sia per rispondere alle esigenze di una clientela internazionale, già presente in paesi come Francia e Usa, sia per presentare il rinnovato brand a nuove aree, anglofone e francofone, e chiaramente all'Italia.

Un sito pensato non come una semplice vetrina, che pure è molto precisa e aggiornata con una pagina a scorrimento orizzontale nella quale è possibile scoprire le caratteristiche tecniche della termoformatrice Tecnosistem, ma anche come un luogo da visitare spesso, in cui restare. A questo serve l'area news ed eventi, capace di accogliere le principali notizie di settore ma non solo. E il sistema responsive con cui l'architettura del sito è stata realizzata, in modo da renderlo perfettamente visibile da dekstop ma anche da tablet e da mobile.


La cura del dettaglio

Un progetto, come sempre, curato in ogni dettaglio e completo. Che consentirà a Tecnosistem di consolidare la sua leadership nella progettazione e produzione di impianti per packaging con macchine termoformatrici, raccontandosi in una maniera più fresca, incisiva e inclusiva. Un rebranding capace di attirare nuova clientela, senza più confini.



Comments


bottom of page