top of page

È ONLINE IL NUOVO SITO DI MADDALENA ISCHIALE



La talentuosa attrice Maddalena Ischiale si presenta al grande pubblico con il suo nuovo progetto: una compagnia teatrale con sede a Brescia. Nel suo nuovo sito online sono presenti tutti i dettagli e le curiosità sulla sua carriera artistica!


Un ritorno alle origini

Maddalena Ischiale nasce in Italia, a Savona e sin dalla giovane età si dedicherà allo studio della recitazione teatrale e successivamente cinematografica, guadagnandosi le prestigiose passerelle di Hollywoood. Nel 1994 si diploma al LISA (Libero Studio di Arti Sceniche di Roma) e perfeziona la sua formazione all'ERT in Emilia Romagna, coltivando con sudore e passione il suo immenso amore per il teatro, ma non trascurando il grande cinema.

Tra i lavori più interessanti del grande schermo, si può citare la sua interpretazione della parte di Louise Zamperini nel film Unbroken, prodotto e diretto nel 2014 da Angelina Jolie che ha visto anche la partecipazione di Jack O’Connell e Vincenzo Amato. Innumerevoli le sua collaborazioni sia in ambito internazionale, sia nel cinema italiano, dove ha sempre dimostrato grandi capacità. Maddalena ha sempre lavorato nel cinema, con importanti collaborazioni, ma riesce a dedicare tempo alla sua compagnia teatrale.


Racconti di scena: una compagnia teatrale

L’Associazione Culturale Racconti di Scena ha attivato da più di un decennio Scuola di Recitazione con sede a Brescia, diretta da Maddalena Ischiale, membro dell’Actors Studio di Los Angeles.

Divulgare l'arte della recitazione è uno dei principali obiettivi della compagnia, che ha cercato di creare uno spazio di comunicazione e condivisione.

Il teatro viene sperimentato attraverso workshop e laboratori annuali che vengono tenuti all'interno della Scuola di Teatro e sono diretti sia a principianti sia a professionisti, che già hanno degli strumenti validi. Gli allievi avranno la possibilità di salire sul palco insieme agli attori professionisti della compagnia, toccando con mano quello che è il mestiere dell'attore. La nuova ampia sede di Racconti di Scena a Brescia è la base e la fonte di ogni ispirazione per la creazione di Laboratori di recitazione, la messa in scena delle prove e l'attuazione dei numerosi Workshop.

Un mondo tutto da scoprire

Nel 2015 Maddalena fonda a Los Angeles la Compagnia di Produzione Quadrimonial, per la scrittura di sceneggiature per il cinema e consulenze per scrittori, cercando di creare un ponte culturale tra Los Angeles e Brescia. In questo momento Racconti di Scena conta all'attivo 15 spettacoli teatrali, con autori contemporanei e non, che hanno contribuito alla creazione di numerose opere, grazie alla partecipazione di artisti come Martin Landau e Mark Rydell, maestri della regia e di recitazione. In questo momento sono disponibili vari laboratori, all'interno dei quali è possibile sperimentare le tecniche della recitazione teatrale. A partire dal 2020 Racconti di scena ha aperto le iscrizioni all'Acting on Camera Workshop facente parte dello STAGE 12 Film Accademy di Los Angeles, un'occasione irrinunciabile per gli attori che aspirano alla partecipazione in grandi compagnie e agenzie.

Riconoscimenti nel mondo dello spettacolo

Sin dal 2006 Maddalena si dividerà tra Los Angeles e Brescia, per dedicare interamente la sua vita alla sua passione più importante: la recitazione. In California ha studiato con Sem Christensen, Daniele Suissa,Leo Rossi e nel 2015 è diventata membro a vita dell’Actors Studio grazie alle sue competenze maturate nel campo. Oltre ai riconoscimenti ottenuti durante la sua carriera cinematografica, fonte di vero orgoglio è per Maddalena il suo ruolo di insegnante, che riveste con grandi doti e competenza. Il suo percorso di ricerca nell'ambito teatrale è un percorso che cresce passo, passo con la sua carriera. Lavorare in ambito internazionale ha permesso all'attrice di sviluppare specifiche competenze, sia in ambito teatrale sia in ambito cinematografico.




Il nuovo sito di Maddalena Ischiale è online

Maddalena Ischiale ha appena lanciato il suo nuovo sito, da poco tempo online, ma ricco di curiosità e informazioni aggiornate in maniera dettagliata. All'interno del suo sito personale si possono trovare tutti i video e le interviste rilasciate nel corso della sua carriera e visionare la professionale galleria fotografica. Curato nei minimi dettagli, elegante e sofisticato il sito web può essere consultato in italiano o in inglese per un'apertura internazionale.

Maddalena Ischiale può essere contattata attraverso la sezione apposita, nella quale si rimanda al contatto diretto con il suo manager negli Stati Uniti e il suo assistente personale in Italia, sempre disponibili a fornire informazioni ad agenzie e privati.




Comentários


bottom of page