top of page

COME LANCIARE UN PRODOTTO IN MODO INDIMENTICABILE?



Riuscire a risolvere un problema specifico e ottenere molta visibilità, soprattutto in fase di lancio.


Sono queste le caratteristiche imprescindibili che ogni prodotto deve avere per conquistare il mercato.

Per Luxor, azienda con oltre 60 anni di esperienza nel settore termosanitario (e che esporta in più di 60 paesi nel mondo), abbiamo reso unico il lancio di una nuova linea di rubinetti.


1 - Analisi esigenze mercato

Siamo partiti dallo studio delle esigenze del mercato, per capire quali funzionalità del prodotto mettere maggiormente in risalto.

Questa fase è un momento imprescindibile per centrare il cuore dei nostri clienti e assicurarsi di rispondere ai problemi specifici del nostro pubblico.


2 - Creazione naming prodotto

È stato poi necessario individuare un nome corto, accattivante e memorabile, che rappresentasse al meglio il prodotto.

Per questo, abbiamo collaborato con i reparti marketing e commerciale del nostro cliente, in modo da raccogliere tutte le informazioni necessarie.


3 - Sviluppo box di presentazione

A supporto della rete vendita, è stato realizzato un box di presentazione che mettesse in risalto tutti i punti di forza del prodotto.

Uno strumento originale ed efficace al servizio dei commerciali Luxor, per distinguersi dai concorrenti, mostrare i campioni e presentare in modo sintetico ed efficace le caratteristiche uniche della nuova linea.


4 - Comunicazione nei punti vendita

Per promuovere il rubinetto nei punti vendita abbiamo anche sviluppato una serie di allestimenti come locandine, flyer, adesivi ed espositori.

L’obiettivo era di massimizzare la visibilità e la curiosità dei potenziali clienti verso il nuovo prodotto.


5 - Comunicazione digital

I canali di comunicazione online offrono una straordinaria opportunità di raggiungere un ampio numero di persone, sulla base di parametri di nostro interesse: età, posizione geografica, interessi…

Non poteva quindi mancare il lancio digital: banner, social, sito web e newsletter. Una strategia multicanale coerente e organizzata per sfruttare tutti gli strumenti a disposizione.


Risultato

Il risultato? Un lancio in grande stile per un prodotto che entrerà in centinaia di migliaia di case in tutta Europa.



bottom of page