top of page

Come comunicare il valore dei tuoi prodotti in un catalogo?


Cerchi uno strumento efficace per presentare i tuoi prodotti in modo chiaro e completo? Allora un catalogo è sicuramente la scelta ideale.


Attenzione però. Per centrare l'obiettivo, deve essere:

- immediato e semplice da consultare

- completo nelle informazioni

- accattivante a livello grafico.


Per JHB, azienda francese leader nella produzione di clip solari e occhiali, abbiamo studiato un catalogo per comunicare il valore dei prodotti in modo coinvolgente.


1 - Shooting fotografico

Per prima cosa, è stato necessario fotografare i prodotti. Siamo scesi in campo con l’obiettivo di mettere in risalto i dettagli e le caratteristiche distintive delle diverse linee.

Oltre alle foto dei prodotti, abbiamo realizzato alcuni scatti coinvolgendo dei modelli, in modo da permettere ai potenziali clienti di immedesimarsi con le lenti indossate.


2 - Organizzazione prodotti

Abbiamo poi catalogato le diverse famiglie di prodotti, per facilitare la navigazioni tra i diversi capitoli e comunicare chiaramente l’ampiezza del catalogo.


3 - Realizzazione grafica

Siamo poi passati allo sviluppo visivo, studiando l’uso dei colori e le modalità di presentazione più efficaci, per descrivere in modo immediato le differenti tipologie di lenti ed occhiali.


4 - Esperienza multicanale

Per integrare l’esperienza online ed offline, inoltre, sono state inserite all’interno del catalogo le indicazioni su come poter facilmente eseguire gli ordini dal sito.


Risultati

Un catalogo di facile fruizione, inviato a 10.000 ottici in tutta Francia, che ha generato un flusso costante di ordini.



bottom of page