top of page

Immagini e parole che emozionano: il case study Monteverde




Raccontare l’anima più autentica della propria azienda, in modo coinvolgente ed emozionale, è un modo eccellente per distinguersi dalla concorrenza e presentarsi in maniera efficace a clienti, partner e fornitori.


Ecco perché Avicola Monteverde, tra i primi 5 produttori di carne avicola a livello nazionale, ha chiesto il nostro supporto per realizzare un video corporate con cui presentare l’azienda, la sua storia e i suoi valori.


Un progetto veramente stimolante e ricco di sfide, che ha portato a un risultato di cui siamo davvero orgogliosi, oltre che a uno strumento commerciale di grande valore per il nostro cliente.



Sviluppo creativo e pre-produzione


Il primo passaggio fondamentale è stata un'approfondita fase di pianificazione. 


Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con Avicola Monteverde per identificare le parole chiave e i valori fondamentali su cui sviluppare il nostro video aziendale. 


La proposta creativa si è concretizzata in un viaggio attraverso la storia della Monteverde.


Un racconto lungo oltre 60 anni, dalle origini con un piccolo allevamento in campagna agli investimenti per il futuro, la sostenibilità e la crescita aziendale.


Produzione: dall’idea alla realizzazione


Una volta approvata la proposta creativa, abbiamo messo a terra lo script della voce fuoricampo e sviluppato uno storyboard in cui iniziare ad abbinare le immagini alle parole, oltre a definire le scene che saremmo andati a riprendere.


È stato poi necessario identificare le diverse location in cui si sarebbe sviluppato il nostro racconto.


La sede produttiva di Avicola Monteverde, gli uffici, le diverse fasi della filiera, come l’allevamento e il mangimificio, la cascina in campagna per trasmettere le radici storiche e autentiche dell’azienda.


Ogni aspetto è stato curato nei minimi particolari, compreso il casting degli attori e la scelta degli outfit e degli oggetti di scena, per realizzare un’esperienza visiva credibile e coinvolgente.


Riprese e montaggio


Le riprese si sono sviluppate in 2 giornate ricche di emozioni, in cui abbiamo voluto catturare l’essenza più vera dell’azienda e i suoi tratti distintivi. dalla filiera integrata 100 Made in Italy, alle persone che ogni giorno si impegnano per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti Monteverde.


Una volta raccolto il materiale, siamo passati alla fase di montaggio.

Un momento cruciale per dare vita al risultato finale, grazie all'inserimento di un sottofondo musicale emozionante, al ritmo dato alla narrazione e all’ottimizzazione delle scene raccolte.





Una storia per essere ricordati


Il video corporate per Avicola Monteverde rappresenta la sintesi degli elementi che rendono unica l’azienda, trasportando lo spettatore in un coinvolgente viaggio attraverso la storia e i valori della Monteverde.


Non solo. con il video aziendale abbiamo voluto mostrare il livello di organizzazione dell’azienda, la sua capacità produttiva, l’efficienza logistica e le diverse fasi della filiera.


In conclusione, un video corporate che diventa un vero e proprio strumento commerciale, perfetto per supportare la rete vendita nella presentazione dell’azienda a potenziali clienti e fornitori.

bottom of page