top of page

UN MOTIVO IN PIÙ PER DIGITALIZZARE LA TUA AZIENDA


Al via il bando di digitalizzazione aziende

AL VIA IL BANDO DIGITALIZZAZIONE

Riconoscendo l’importanza della digitalizzazione il Ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione un voucher dell’importo massimo di 10.000 Euro alle PMI che intendono fare investimenti nel campo della digitalizzazione. Tra le incentivazioni allo sviluppo è compreso anche lo sviluppo di un sito e-commerce per la vendita on-line di beni e servizi.



COSA VIENE FINANZIATO

Il bando prevede il finanziamento delle attività di digitalizzazione fatte dalle PMI. Queste comprendono investimenti nella banda larga, nel telelavoro, nella formazione in campo ICT e soprattutto nello sviluppo di soluzioni e-commerce.


COME FUNZIONA

Tutte le aziende che intendono fare investimenti in campo digitale potranno beneficiare di un voucher di un importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammesse. Le domande di adesione possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.


PERCHÈ ADERIRE

Il motivo primario è che sicuramente la competitività delle imprese sarà sempre più basata sulla capacità di digitalizzare i processi e le vendite. Anche in campo internazionalizzazione è sempre più importante utilizzare strumenti digitali, come una piattaforma di vendite on-line, per migliorare il proprio posizionamento o entrare in nuovi mercati.

Hai ancora dei dubbi o non sai come poter aderire al bando? Contattaci e ti sapremo dare tutte le indicazioni per rendere sempre più digitale la tua azienda.

bottom of page