COMEK INVESTE IN INDUSTRY 4.0

webmarketing-comek-industry4.gif

Siamo felici di comunicare che Comek Srl, azienda che orgogliosamente seguiamo da diversi anni, ha lanciato una gamma di macchine confezionatrici che rientrano nei parametri di Industry 4.0. La stessa UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio), dopo un’approfondita analisi, ha certificato gli impianti dell’azienda come adatti a rientrare tra i beni ammortizzabili al 250% del valore.

L’obiettivo dell’azienda, a seguito di un così importante investimento, prevede quindi la massima divulgazione di questo vantaggio competitivo. Novanta9 ha quindi strutturato un percorso di avvicinamento dei potenziali lead tramite:

 

Lo sviluppo di una campagna pubblicitaria

La campagna pubblicitaria, diffusa sulle principali riviste di settore, ha lo scopo di diffondere principalmente l’altro livello tecnico degli impianti Comek e il vantaggio fiscale nell’acquisto delle macchine. Nella campagna pubblicitaria è stato inserito un QR code che rimanda alla landing page appositamente costruita.

wb-marketing-comek.jpg
 

Una landing page dedicata

Per questo progetto è stata creata una landing page ad-hoc con l’approfondimento dei contenuti toccati dalla pagina pubblicitaria. Lo scopo della landing page è la conversione dei fruitori da utenti anonimi in lead utili per l’azienda tramite la compilazione di un form appositamente sviluppato.

 

La realizzazione di un piano di web marketing

Per portare traffico – in target – alla landing page è stato sviluppato un piano di web marketing sui principali player di on-line advertising. Le campagne prevedono anche un sistema di remarketing ottimizzato per riproporre il messaggio agli utenti che già hanno visitato la pagina ma che non hanno compilato il form di richiesta contatti.

Tutto il progetto è accompagnato da un sistema di analisi che tiene traccia degli utenti, dei suoi spostamenti e delle percentuali di conversione.

Paolo Zanoni