top of page

INSTAGRAM TIPS

INSTAGRAM TIPS CHE CI HANNO FATTO RAGGIUNGERE 1000 FOLLOWER IN UN MESE

Con questo articolo vogliamo ringraziare i primi 1.000 follower che ci stanno seguendo sulla nostra pagina Instagram di Novanta9 raggiungibile dall’indirizzo instagram.com/novanta9agency o tramite il modulo dell’app cercando “Novanta9agency”. E’ un risultato che ci rende molto soddisfatti visto che abbiamo aperto il profilo da poco più di un mese.


Instagram è un social network, di proprietà di Facebook, basato sulle immagini anche se da poco tempo è possibile pubblicare anche video. Tramite Instagram è possibile pubblicare immagini dopo averle modificate tramite filtri ed altri effetti speciali.

E’ un social network molto adatto ad attività che trattano con prodotti che ben si prestano ad essere fotografati. Sicuramente tra queste aziende figurano tutte quelle che si muovono nel mondo food (da produttori, chef, ristoranti ecc..), fashion, viaggi, fitness ecc.. Il pubblico è abbastanza giovane, per la maggior parte sotto i 35 anni, anche se in realtà, a causa della sua grande semplicità di utilizzo, si sta diffondendo sempre più a tutte le fasce d’età.


In generale se vuoi aprire il tuo account Instagram, come azienda, tieni in considerazione 7 semplici consigli che potranno fare la differenza:

  1. La qualità delle immagini è fondamentale. Più saranno belle più creeranno interesse nel pubblico.

  2. Cura bene il profilo e la descrizione utilizzando tutti i caratteri che hai a disposizione

  3. Usa le citazioni nel modo giusto, collabora con altre pagine e interagisci con gli utenti.

  4. Valuta bene gli hashtag da utilizzare e non abusarne (usane al massimo 5)

  5. Sfruttalo per creare curiosità sui prodotti o per delle piccole “anticipazioni”

  6. Usa le stories per coinvolgere di più il tuo pubblico.

  7. Usa uno strumento di analisi per valutare l’andamento delle pagine.

Instagram è uno strumento molto potente che può catalizzare molta attenzione sul vostro business se utilizzato nel modo giusto anche se per raggiungere buoni risultati richiede molto tempo soprattutto per la creazione dei contenuti e l’interazione con altri profili e utenti.

bottom of page