top of page

PERCHÉ È IMPORTANTE PRESENTARSI CON UN’IMMAGINE COORDINATA?



Farti riconoscere a prima vista sul mercato può darti numerosi vantaggi, tra cui:

  • diventare un punto di riferimento nella mente dei consumatori nel momento in cui sentono il bisogno di compiere un acquisto;

  • trasmettere professionalità e sicurezza ai tuoi potenziali clienti;

  • comunicare efficacemente i tuoi valori e la tua personalità.

Ma come possiamo riuscirci? Una delle strategie imprescindibili è lo sviluppo di un’immagine coordinata chiara e coerente, in grado di distinguerci immediatamente dalla concorrenza.


Per DRD Recruiting, importante realtà di ricerca e selezione del personale, abbiamo sviluppato un’identità visiva unica e memorabile.


1 - Analisi interna

Per prima cosa è stato fondamentale comprendere i punti di forza e gli elementi unici dell’azienda. Abbiamo quindi analizzato i concorrenti ed identificato cosa contraddistingue DRD.


2 - Definizione tratto distintivo

Per differenziarsi sul mercato ed entrare in modo memorabile nella mente dei potenziali clienti, è necessario individuare degli elementi grafici distintivi su cui sviluppare l’immagine coordinata.

Abbiamo quindi scelto una freccia che punta in alto come tratto caratteristico del nostro cliente, per trasmettere come DRD sia in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere nuovi traguardi commerciali.


3 - Declinazione immagine coordinata

A questo punto è stato necessario declinare l’immagine coordinata su tutti i canali utilizzati dall'azienda per comunicare con il mercato:

  • brochure e pieghevoli

  • biglietti da visita

  • sito web e canali social


Risultati

Questo progetto ha permesso a DRD di sviluppare un'identità visiva coerente e riconoscibile, che trasmette da subito la mission ed i tratti unici dell’azienda.




bottom of page