top of page

COME CONQUISTARE UN POTENZIAlE CLIENTE IN 8 FACCIATE?




Coinvolgere ed emozionare. Sono i due elementi fondamentali che permettono di incuriosire e catturare l’attenzione dei potenziali clienti.


Per Tecnosistem, azienda di riferimento nella produzione di termoformatrici per packaging alimentare, abbiamo realizzato una brochure elegante e diretta per comunicare efficacemente i punti di forza dell'azienda.


1 - Analisi del contesto

Siamo partiti da uno studio approfondito delle caratteristiche del nostro cliente.


In stretta collaborazione con le figure chiave di ogni reparto, abbiamo analizzato nel dettaglio la storia dell’azienda, i prodotti, i concorrenti, i clienti attuali e le opportunità di vendita.


2 - Selezione dei contenuti

Una volta raccolte le informazioni necessarie, abbiamo individuato gli elementi unici e distintivi da inserire nella brochure.


  • Cosa rende Tecnosistem diversa dai suoi competitor?

  • Quali sono le caratteristiche dei suoi prodotti più apprezzate dai clienti?

  • Come le termoformatrici Tecnosistem possono migliorare la produttività dei loro clienti?


3 - Organizzazione della brochure

Il passo successivo è stato ordinare gerarchicamente i contenuti, sviluppando un percorso chiaro per coinvolgere ma soprattutto incuriosire il lettore.


Partendo dalla storia e dalla filosofia dell’azienda, passando per le innovazioni tecnologiche e giungendo infine ai dettagli del prodotto, abbiamo sviluppato una vera e propria narrazione per catturare l’attenzione del lettore.


4 - Impaginazione della brochure

L’elemento conclusivo è stata la selezione di immagini emozionali e ad alto impatto visivo, per raccontare in modo coinvolgente l’azienda, le sue persone ed i prodotti.

Attraverso un’accurata scelta dei colori e delle foto, abbiamo voluto trasmettere i valori che rappresentano al meglio Tecnosistem: affidabilità, ricerca di innovazione e competenza manifatturiera.


Risultati

Con questo progetto abbiamo aiutato il nostro cliente ad incrementare le opportunità di business, sviluppando un supporto commerciale visivamente d’impatto in grado di comunicare in maniera sintetica ed efficace i motivi per cui un potenziale cliente dovrebbe scegliere Tecnosistem.





bottom of page