top of page

Comunicazione integrata per la Sostenibilità Aziendale: il case study Cultura ESG



Nel mondo in costante evoluzione della sostenibilità aziendale, la comunicazione gioca un ruolo cruciale nel differenziare le aziende impegnate in questo settore.


Attraverso un piano di comunicazione su misura, abbiamo aiutato Cultura ESG ad esprimere tutto il suo potenziale, aiutandola a presentarsi in modo chiaro ed efficace ai potenziali clienti.


Sono stati messi in campi tutti gli strumenti necessari a valorizzare la professionista, comunicare al meglio la sua offerta ed evidenziare perché il suo metodo di consulenza sia la scelta giusta per le aziende.

Vediamoli insieme.


Identità e valori aziendali: il restyling del logo


Siamo partiti da uno degli elementi più riconoscibili di ogni azienda: il logo.


Lavorando sui caratteri e integrando il payoff “Il tuo sviluppo sostenibile”, abbiamo aiutato Cultura ESG a riflettere al meglio i valori e la mission aziendale, fin da un primo sguardo al logo.


Farsi ricordare… in modo sostenibile


Successivamente, è stata avviata la progettazione dei materiali a supporto della vendita, come i biglietti da visita.


Molto più di semplici strumenti per comunicare i propri dati di contatto ai potenziali clienti, i biglietti da visita sono tra le prime cose che un futuro cliente vede di noi.


Abbiamo quindi sviluppato un progetto coerente con l’azienda, anche dal punto di vista del supporto. La scelta è infatti ricaduta su un supporto cartaceo proveniente da riforestazione certificato FSC. 


Per ridurre il più possibile l’utilizzo di carta è stato fornito un QR code che, semplicemente tramite l’applicazione Fotocamera dello smartphone, permette di salvare tutti i dati aziendali.


Alla conquista del web


Oggi è fondamentale poter contare su una presenza online efficace, in modo da catturare traffico di qualità, raccogliere i dati dei potenziali clienti e incrementare il fatturato.


Ecco perché abbiamo sviluppato una piattaforma web snella e accattivante, organizzando i contenuti per offrire una panoramica chiara e sintetica dei servizi offerti da Cultura ESG, inclusa una descrizione dettagliata della consulente e dei suoi ambiti di competenza.


Una comunicazione incisiva: la brochure aziendale


Infine, è stata creata una brochure per supportare l’azienda nella gestione e nella chiusura di nuove opportunità di vendita.


Come? Presentando in modo chiaro e completo i principali motivi per cui scegliere Cultura ESG come supporto qualificato e affidabile nel cammino verso la sostenibilità economica, sociale e ambientale.


Conclusioni


Collaborando a stretto contatto con il nostro cliente, abbiamo supportato Cultura ESG nel rafforzare il suo spazio unico e riconoscibile nel settore della sostenibilità aziendale.

Comments


bottom of page