top of page

COME SVILUPPARE UNA PRESENZA EFFICACE IN FIERA?



Ottimizzare l'investimento, attirare visitatori, raccogliere contatti di potenziali clienti. Sono solo alcune delle sfide e delle opportunità che una fiera di settore ci mette davanti.


Per Luxor, consolidata realtà leader nella produzione di componenti idrotermosanitari, abbiamo sviluppato una serie di attività per partecipare ad una fiera di carattere internazionale da veri protagonisti.


1 - Studio del posizionamento dei prodotti nello stand

Permettere ai visitatori di accedere facilmente ai prodotti in esposizione è fondamentale per trasmettere efficacemente la qualità ed il valore della propria offerta. Per questo siamo partiti dall’analisi dell’area disponibile in fiera e abbiamo studiato come disporre e valorizzare gli articoli Luxor all’interno dello stand, con l’obiettivo di ottimizzarne la visibilità e facilitare l’accesso da parte dei visitatori.


2 - Sviluppo comunicazione fresca e diretta

Per far capire ai potenziali clienti quanto i prodotti Luxor possono migliorare la salute e la sicurezza della loro vita, abbiamo sviluppato una comunicazione fresca ed emozionale, declinata in vari scenari di vita quotidiana. Invece di concentrarci sulle caratteristiche del prodotto, abbiamo focalizzato la comunicazione sui benefici delle soluzioni Luxor in diversi ambiti di utilizzo, per trasmettere un messaggio concreto, chiaro e diretto.


3 - Coinvolgimento dei visitatori

Per attirare ancora più visitatori e catturarne l’attenzione, abbiamo realizzato un concorso a premi che si è sviluppato sia presso lo stand che sul sito Luxor. Questa iniziativa, oltre ad attivare e coinvolgere il pubblico, ha permesso di raccogliere numerosi contatti di potenziali clienti, da sviluppare attraverso la rete commerciale.

Risultati

Grazie a questa strategia per partecipare in modo efficace ad una fiera di settore, abbiamo supportato Luxor nel raccogliere centinaia di nominativi e sviluppare tante nuove opportunità di business.




Comments


bottom of page