top of page

Come creare un logo efficace



Se stai cercando un modo per distinguere la tua azienda dai concorrenti, la prima cosa a cui dovresti pensare è sicuramente il logo.


Questo elemento grafico è infatti fondamentale per conquistare uno spazio privilegiato e duraturo nella mente dei clienti.


Per Fimac Lift, da oltre 30 anni punto di riferimento nel settore dei sistemi di parcheggio, abbiamo progettato un nuovo logo per trasmettere la personalità e l'unicità dell’azienda.


1 - Definizione valori


Per creare un logo efficace, è necessario partire dai valori che distinguono il business. Nel caso di Fimac Lift, abbiamo quindi analizzato le caratteristiche principali dell’azienda e dei suoi prodotti, individuando i valori fondamentali che rendono unico il brand. In questo caso, affidabilità, sicurezza e innovazione.


2 - Analisi dei colori


Il secondo passaggio nella creazione di un logo efficace è la selezione dei colori. Questi rivestono un ruolo cruciale per comunicare l’unicità di un’azienda, in quanto riescono ad evocare delle specifiche emozioni nella mente del consumatore. Abbiamo quindi scelto i colori più adatti per descrivere in modo coerente Fimac Lift.


3 - Progettazione grafica


Infine, siamo passati alla realizzazione grafica, integrando i colori e i valori in una struttura che richiamasse al meglio la tecnicità, la dinamicità e la sicurezza dei prodotti Fimac Lift.


Risultati


Con questo progetto abbiamo fornito un supporto strategico al nostro cliente, per aiutarlo a catturare l’attenzione dei potenziali clienti e trasmettere tutte le caratteristiche che rendono Fimac Lift una realtà solida e affidabile nel mondo dei sistemi di parcheggio.



bottom of page