top of page

COME ATTIRARE NUOVI CLIENTI CON UNO SHOOTING FOTOGRAFICO?



“A volte, un'immagine vale più di mille parole”. Questo famoso proverbio diventa particolarmente significativo quando parliamo di uno shooting fotografico in azienda.

Uno strumento creativo e versatile per comunicare efficacemente gli aspetti distintivi della tua impresa ed emozionare i potenziali clienti.


Per Fit Lab, innovativa realtà di fitness e sport, abbiamo realizzato uno shooting fotografico per raccontare in maniera coinvolgente i servizi offerti e l’anima dell’azienda.


1 - Selezione degli elementi da fotografare

Il primo step del progetto è stato decidere gli aspetti fondamentali da valorizzare attraverso lo shooting.

Abbiamo quindi definito la location in cui riprendere, le scene da creare, le persone da coinvolgere ed i prodotti da presentare.


2 - Allestimento del set

Successivamente, siamo passati ad allestire il set, curando tutti gli elementi scenici fondamentali.

Dalle luci all’abbigliamento, abbiamo studiato una composizione di scena in grado di fare emergere il valore delle persone, la competenza dell’azienda e la qualità dei prodotti.


3 - Realizzazione dello shooting

A questo punto è stato realizzato lo shooting fotografico vero e proprio presso la sede del cliente, riprendendo tutte le scene concordate in fase di progettazione.


4 - Editing e post-produzione

Infine, siamo passati alla post produzione del materiale raccolto, ottimizzando ulteriormente gli scatti sviluppati.

Miglioramento delle luci, perfezionamento dei colori, ottimizzazione delle dimensioni delle foto, e tutta una serie di attività per ottenere un risultato veramente professionale.


Risultati

Una selezione di immagini coerenti e visivamente d'impatto per raccontare la propria azienda sui canali più efficaci, come social media e brochure.




Comments


bottom of page